Nel 2007 ho iniziato a collaborare con il marchio editoriale Perdisa Pop, ideato da Luigi Bernardi, per il quale sono stato prima consulente esterno poi editor e curatore di collana.
Nel 2011 sono diventato io stesso il direttore editoriale di Perdisa Pop, curando tutte le pubblicazioni fino all'inizio del 2014.

Troppo spesso considerata erroneamente una casa editrice dedicata ai generi giallo e noir, in realtà Perdisa Pop si è distinta negli anni per il suo carattere forte e sperimentale, per la ricerca di nuove voci nel panorama letterario italiano, per la scoperta di talenti e la riconferma di autori affermati.


Le collane Perdisa Pop da me dirette

Una collana dedicata alla narrativa italiana di qualità. Una serie di appuntamenti irrinunciabili con la buona letteratura.

Nella tradizione dei Corsari, una collana di grandi libri dal piccolo formato. Un’accurata selezione di testi d’eccezione, nel segno della migliore letteratura italiana.

Una collana di gioielli editoriali, autori affermati e giovani scrittori alle prese con l'arte della scrittura breve, piccoli grandi libri da leggere, regalare, collezionare.

Raccontare il mondo in lungo e in largo. Inventare le storie che ci piacerebbe leggere, esplorare la cronaca, intraprendere viaggi sorprendenti nelle produzioni culturali: Walkie per camminare lungo le strade di tutti, Talkie per fantasticarne di nuove.

Mitografie contemporanee: ritratti di scrittori, artisti, eventi, città, oggetti, come altrettante riflessioni sul nostro presente, sul passato, sul futuro che ci aspetta.

La collana di Perdisa Pop dedicata agli eBook. Una raccolta di testi brevi e di qualità, pubblicati esclusivamente in versione digitale.


Avventura, intrigo, passione: una collana di libri pregiati ed eleganti per altrettante storie da non perdere.

Le antologie di Lama e trama, il più prestigioso premio nazionale dedicato alle narrazioni brevi di genere giallo e noir. Per ogni edizione, un libro con le migliori opere in concorso, affiancate dai racconti degli scrittori più importanti del panorama giallo/noir italiano, coinvolti di anno in anno nella manifestazione.